Il nome Nina Everly ha origini e significati affascinanti.
Nina è un nome di origine russa che significa "piccola nonna" o "piccola e gentile". È una variante del nome Anastasia, che era il nome della figlia dello zar Ivan III di Russia. Il nome Anastasia è stato portato anche da una principessa bizantina e da una santa cristiana. Nel corso dei secoli, il nome Nina è stato adottato da diverse culture e lingue europee, come l'italiano, il francese e l'inglese.
Il secondo nome Everly ha origini inglesi e deriva dal cognome inglese "Everley", che significa "terra di pascolo". Il nome Everly è diventato popolare grazie alla cantante e attrice americana Carrie Underwood, che ha chiamato sua figlia Isaiah Michael Fisher Everly nel 2019.
Insieme, Nina Everly è un nome di origini miste con significati affascinanti. È un nome forte e gentile allo stesso tempo, che combina la dolcezza del nome russo Nina con l'energia della terra inglese rappresentata dal cognome Everly.
Il nome Nina Everly è stato scelto per una sola bambina in Italia nell'anno 2022, secondo i dati del registro delle nascite italiano. In totale, dal 2000 a oggi, solo una persona con il nome Nina Everly è stata registrata in Italia.